Domande su BRR e prevenzione primaria SBQ
Ecco le risposte ad alcune domande appena giunteci le cui risposte sono di interesse generale!
1) strutturazione dell'acqua: diceva che è meglio usare una bottiglia di vetro anzichè di plastica; ma il diodo posso appoggiarlo all'esterno del vetro oppure è meglio sulla superficie dell'acqua, con la pellicola di protezione?
Funzionano entrambe le procedure perché le onde millimetriche sono in grado di oltrepassare diversi materiali come vestiti e vetro
2) cosa si intende per free mode (era in una diapositiva)?
FRI (iniziali in russo) è sinonimo di BRR (Backward Resonance Radiations)
3) ho visto che il trigger point per la costituzione ipertensiva è sul muscolo? è giusto? sembra strano...avrei pensato su un'arteria
Sì, è esatto; è sul bicipite o su qualsiasi muscolo scheletrico
4) nell'attesa del corso sulla percussione auscultata, mi chiedevo se non valga la pena trattare comunque le persone sui trigger points principali (ad esempio ICAEMH e terreno oncologico): ci sono controindicazioni se una persona viene trattata su un trigger point anche se non ne ha bisogno?
E' una procedura un po' laboriosa, tuttavia con il BRR non ci sono controindicazioni (a parte persone con pace-maker) o effetti collaterali di sorta, si lavora con radiazioni familiari alla persona, che vengono re-irradiate, rimandate indietro
5) in caso di una persona già operata di tumore e attualmente in apparente buona salute, è utile trattarla sul trigger del terreno oncologico e ICAEM e magari anche sull'organo che era interessato dal tumore oppure ci sono controindicazioni?
E' interessante questa procedura per evitare le recidive, che potrebbero manifestarsi anche da altre parti.
6) in ogni caso, prima di trattare l'organo che penso possa esser più debole, è meglio fare prima il trattamento dell'ICAEMH e del Terreno oncologico e solo dopo trattare l'organo/gli organi?
Sì può fare simultaneamente, ma anche in successione.
7) vale la pena trattare una persona (un po' alla volta) su TUTTI gli organi in maniera da dare una protezione; se questo è possibile è meglio trattarli uno alla volta, aspettando alcuni mesi tra un trattamento e l'altro oppure posso trattarli a distanza di pochi giorni.
Non è necessario aspettare giorni o mesi. Con l'uso del BRR non ci sono problemi. Con le EHF (che la SBQ non utilizza però per la prevenzione primaria e pre-primaria) invece occorre cautela, ed attenersi ai protocolli.
8) se tratto una persona per ICAEM e terreno oncologico, per trattarla per un altro problema (es gotta), devo aspettare 9 mesi che il suo organismo abbia terminato il lavoro precedente o posso farlo poco dopo (magari aspettando 1 mese)
Non serve aspettare. Per il fenomeno dell'eteroplasmia mitocondriale, ci sono microcircoli (e relativo parenchima) localmente sani, ed altri microcircoli (e relativo parenchima) invece con alterazioni. I nove mesi di lavoro, ossia di attivazione microcircolatoria sono relativi al locale microcircolo, non a tutti i microcircoli.